L’associazione

Associazione Culturale “Il Tempio di Apollo”

L’Associazione Culturale “Il Tempio di Apollo” nasce a Maiori (SA) nel 2016.

Essa intende promuovere e diffondere la cultura valorizzando l’immagine e l’ingegno degli artisti in Italia e all’estero.

Apollo, divinità dell’antica Grecia, Dio del sole e della luce, era anche considerato il Dio della poesia e della musica. In quanto Dio delle arti, Apollo, è spesso associato alle Muse e raffigurato con la cetra tra le mani.

Così come nell’antichità “Il Tempio” era considerato la “casa di Dio”, luogo di culto e di religione, esso è in questo caso inteso come luogo di cultura in cui vi è l’incontro e il confronto di diverse arti. Dall’unione di queste due nozioni è nato il nome “Il Tempio di Apollo”.

L’Associazione Culturale intende promuovere la valorizzazione artistica e musicale attraverso la creazione di iniziative nei settori della cultura, dello spettacolo e del turismo ai fini di stimolare la partecipazione dei giovani e di ampio pubblico a livello locale, nazionale ed internazionale.

La conoscenza ed il sapere sono la chiave per aprirsi al progresso e allo sviluppo contribuendo attraverso piccoli gesti al miglioramento della società.