VIA AL PROGETTO ORCHESTRA. START 12 MARZO 2017

RINGRAZIAMENTI. MAIORI MUSIC FESTIVAL CHRISTMAS – 4 DICEMBRE 2016/8 GENNAIO 2017
24 Gennaio 2017
MAIORI MUSIC FESTIVAL 2017. START 4 SETTEMBRE 2017
10 Maggio 2017
Show all

VIA AL PROGETTO ORCHESTRA. START 12 MARZO 2017

Siamo lieti di comunicare che Domenica 12 Marzo avrà inizio ufficialmente il Progetto Orchestra.

Sulla base positiva di due eventi che ha visto un forte richiamo di giovani musicisti provenienti da ogni città, il Festival è diventato un punto di riferimento che offre e crea innumerevoli opportunità in campo musicale ed artistico.

Questa forte convinzione ci spinge a lavorare, a promuovere, a valorizzare e a realizzare iniziative ed eventi con il solo scopo di incentivare la cultura musicale ed artistica.

Il “Progetto Orchestra” nasce dalla volontà di costituire un’orchestra di fiati e percussioni giovanile, creando una realtà stabile nel territorio.

Ci sarà sempre occasione di partecipare a questo progetto per i giovani musicisti che vorranno condividere questo percorso di studio legato alla musica d’insieme, alla pratica orchestrale e alle molteplici iniziative che verranno realizzate.

La preparazione e l’esecuzione di tali programmi musicali avviene in massima parte sotto la guida del M° Alexandre Cerdà Belda, docente del Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci di Salerno.

Il corso è di durata semestrale ed è costituito da due incontri al mese con l’intera orchestra, e in caso di necessità e in vista di concerti altri due incontri finalizzati alle prove a sezioni.

Nel corso dei sei mesi, l’orchestra sarà seguita da altri maestri ospiti che contribuiranno alla formazione professionale dei ragazzi.
Inoltre il progetto prevede collaborazioni con altre realtà estere e nazionali tramite gemellaggi e scambi culturali.

Ringrazio chi ci segue continuamente e ci dà la forza e la fiducia di non arrenderci mai con il solo scopo di migliorare il mondo in cui viviamo diffondendo ogni giorno la bellezza della musica.

Ringrazio tutti i maestri, tra cui Alexandre Cerdà Belda, Alessandro Vuolo, Angelo Cuozzo, Deborah Batà e Vincenzo Di Lieto, che hanno sposato il progetto e credono fortemente che nel corso del tempo questa notevole iniziativa possa divenire una realtà importante e di riferimento.

Ad Maiora!

Il Direttore Artistico
Salvatore Dell’Isola