RINGRAZIAMENTI. MAIORI MUSIC FESTIVAL CHRISTMAS – 4 DICEMBRE 2016/8 GENNAIO 2017

Lo Schiaccianoci : una fiaba natalizia
27 Dicembre 2016
VIA AL PROGETTO ORCHESTRA. START 12 MARZO 2017
10 Aprile 2017
Show all

RINGRAZIAMENTI. MAIORI MUSIC FESTIVAL CHRISTMAS – 4 DICEMBRE 2016/8 GENNAIO 2017

Wind Ensemble

Il “Maiori Music Festival Christmas” è nato dall’idea di unificare in un solo evento tutte le associazioni che esercitano un’attività artistica e culturale.
L’edizione natalizia “Maiori Music Festival Christmas”, che si è conclusa ieri, ha visto la partecipazione di numerosi giovani musicisti, ballerini e artisti uniti sotto un unico cartellone di spettacoli condividendo gli obiettivi e gli scopi del Festival indirizzati verso una crescita culturale del territorio che valorizza il ricco patrimonio della musica e delle arti.

L’evento, articolato in 9 date, ha spaziato dalla musica all’ arte fino alla solidarietà, e dalla danza alla recitazione, avvolgendo tutte le realtà impegnate nel sociale. Oltre a ciò, il Maiori Music Festival ha dato il via alla raccolta fondi per il restauro della Chiesa di San Giacomo, teatro di molti concerti sia dell’edizione estiva che natalizia.
Numerosi i gruppi impegnati nei concerti: l’ensemble di clarinetti “Aulón Chorós”, l’ensemble vocale SetteOttavi con la collaborazione della Scuola di Musica di Maiori, i Sound Horn Quartet, il quintetto di ottoni della Scuola di Musica V. Cammarota, i Saranno Vietresi, l’Hemiolia Saxophone Quartet, l’ensemble “Flashing Winds”, la Scuola di Danza “Dancing in the Moonlight” e non ultimo il Wind Ensemble.

Inoltre ringrazio l’Associazione “Gli amici di sempre” impegnata nella solidarietà per l’AIL, l’Associazione Culturale OpenArt e l’Associazione Presepiale Cittá di Maiori.
In quattro mesi, Maiori è stato il palcoscenico di due eventi di successo che ha raccolto la partecipazione positiva di tanti giovani musicisti, maestri e concertisti di fama internazionale, il riscontro favorevole di turisti, della popolazione del territorio e delle associazioni artistiche e culturali coinvolte in questo progetto.

Il Maiori Music Festival continua ad avere consensi anche in rete ed è stato citato più volte da testate giornalistiche. Nel periodo natalizio, nonostante la sua giovane creazione, la manifestazione ha raggiunto più di trentamila persone grazie ad un’importante e mirata promozione.

Il Festival intende promuovere la valorizzazione artistica e musicale attraverso la creazione di iniziative nei settori della cultura, dello spettacolo e del turismo ai fini di stimolare la partecipazione dei giovani e di ampio pubblico a livello locale, nazionale ed internazionale.

Per questo è nata anche l’iniziativa “Sostieni il Festival” che permette a chiunque, tramite un contributo, di sostenere questa idea. Inoltre è stato creato un Sito Internet dove è possibile seguire qualunque informazione relativa agli eventi garantendo una maggiore visibilità al Festival.

Un ringraziamento particolare e di vero cuore a Vincenzo Di Lieto e a tutto lo staff per l’ottima riuscita dell’evento. Sono orgoglioso e soddisfatto del lavoro profuso in questi mesi e per aver dato il via ad una ormai consolidata realtà che ha avvolto molte persone con il solo scopo di creare innumerevoli opportunità per tanti giovani. Grazie a tutti per le infinite emozioni che ci avete regalato.

La conoscenza ed il sapere sono la chiave per aprirsi al progresso e allo sviluppo contribuendo attraverso piccoli gesti al miglioramento della società.

Ad Maiora!

Il Direttore Artistico
Salvatore Dell’Isola